Telaio – BallisTec Carbon, integrated cable routing w/ Switchplate, SAVE, PF30a, flat mount disc, 12×142 Speed Release thru-axle
Forcella – BallisTec Carbon, 1-1/8″ – 1-1/4″ steerer, 12x100mm Speed Release thru-axle, flat mount disc, 55mm offset (47-51cm) 45mm offset (54-62cm)
Cerchi – Vision SC55, carbon clincher disc, tubeless ready
Mozzi – (F) Vision Sealed Cartridge hub 12x100mm / (R) Vision Sealed Cartridge hub, 12x142mm
Raggi – DP Spokes – 21F / 24R
Pneumatici – Vittoria Rubino Pro Bright Black, 700 x 25c, reflective strip
Guarnitura – HollowGram, BB30a, OPI SpideRing, 52/36
Movimento centrale – Cannondale Alloy PressFit30
Catena – Shimano HG601, 11-speed
Pignoni – Shimano 105, 11-30, 11-speed
Deragliatore anteriore – Shimano Ultegra, braze-on
Deragliatore posteriore – Shimano Ultegra
Leve freno – Shimano Ultegra, 11-speed
Manubrio – HollowGram KNØT SystemBar, Carbon, 8 deg. pitch adjust
Manopole – Cannondale Bar Tape, 3.5mm
Attacco manubrio – HollowGram KNØT, Alloy w/ cable cover, -17°
Headset – Integrated, 1-1/8″ – 1-1/4
Freni – Shimano Ultegra hydraulic disc, 160/140mm RT800 rotors
Sella – Prologo Dimension STN NDR, steel rails
Reggisella – HollowGram 60 KNØT Carbon, 330mm
CANNONDALE SYSTEMSIX CARBON ULTEGRA (Candy Red)
€4,275.00
1 disponibili
Descrizione
Non è solo la più veloce nella galleria del vento o per determinati ciclisti in determinate situazioni, ma per chiunque voglia andare più veloce e ovunque si desideri andare più veloci.
Più veloce in salita
È più veloce delle biciclette leggere da salita su qualsiasi pendenza del 6% o superiore, in funzione del rapporto potenza-peso del ciclista. Per chiarire meglio, le salite Hors Catégorie più venerate del Tour hanno una media di pendenza appena del 7-8%
Più veloce, ovunque
Tra tutte le forze che i ciclisti devono sfidare per acquisire velocità, la resistenza aerodinamica ha quasi sempre un peso maggiore rispetto alla somma di tutte le altre forze resistive. La riduzione della resistenza si traduce in una maggiore velocità e meno sforzo in tutte le situazioni in cui te l’aspetteresti. E anche molte di quelle in cui non te l’aspetteresti.
Più veloce in discesa
Scendendo a una pendenza del 5%, un ciclista su una tradizionale bicicletta leggera dovrebbe generare oltre 300 watt per tenere il passo con un ciclista che pedala a un ritmo di recupero su una SystemSix
Più veloce negli sprint
A una velocità di 48 km/h, la SystemSix consente di risparmiare oltre 50 watt, un risparmio notevole se si considera che in media la potenza alla soglia funzionale di un corridore di più alta categoria è di circa 350 watt. E persino in scia, si ottiene fino al 60% di tale vantaggio.
Più veloce in pianura
A una velocità di 48 km/h, la SystemSix consente di risparmiare oltre 50 watt, un risparmio notevole se si considera che in media la potenza alla soglia funzionale (FTP) di un corridore di più alta categoria è di circa 350 watt. E persino in scia, si ottiene fino al 60% di tale vantaggio.
Più veloce ogni giorno – Persino in un’uscita di gruppo tranquilla, la SystemSix richiede circa il 10% di potenza in meno per mantenere una velocità costante, permettendo così di risparmiare energie quando il gioco si fa duro.
Il segreto della spettacolare velocità della SystemSix risiede, ovviamente, nel sistema.
Un sistema olistico con un design a sei elementi, ovvero telaio, forcella, reggisella, manubrio, attacco manubrio e ruote, progettati per collaborare e sconfiggere il loro avversario: la resistenza aerodinamica.
Telaio e forcella
Per ridurre la resistenza aerodinamica, le forme dei tubi del telaio e della forcella sono dotate di un profilo alare altamente troncato, studiato per far scorrere il flusso d’aria il più possibile lungo gli angoli di imbardata importanti. La loro asimmetria distinta fornisce una risposta istantanea alla pedalata e ai carichi in frenata.
SystemBar e attacco manubrio HollowGram KNØT
Questo magico e geniale componente è nato per la velocità: offre la resistenza minima e il look elegante di un monopezzo uniti alla praticità e alla possibilità di personalizzazione di un sistema a due pezzi. Il manubrio in carbonio ha una regolazione dell’inclinazione di ben 8° ed è disponibile in svariate larghezze per potersi adattare alla tua posizione di guida. Il profilo alare arrotondato mantiene costante il flusso d’aria lungo tutta l’inclinazione per assicurare una resistenza minima con qualsiasi regolazione. Inoltre, la sua forma risulta più comoda da impugnare rispetto ai manubri dotati di bordi spigolosi.
L’attacco manubrio è intercambiabile ed è disponibile in una vasta gamma di lunghezze e rise. Questo componente consente di instradare i cavi dei freni e del gruppo all’interno del tubo sterzo attraverso un canale nascosto da una copertura facilmente rimovibile per assicurare un look pulito. È anche dotato di appositi distanziali apribili per regolare l’altezza dello stack senza disconnettere i cavi. La velocità incontra la semplicità.
Reggisella KNØT
Una parte del sistema spesso sottovalutata, ma in realtà vitale. Il profilo alare altamente troncato del reggisella HollowGram KNØT è progettato specificatamente per ridurre la resistenza nel flusso d’aria ad alta velocità che risulta accelerato tra le gambe del ciclista.
Punti di forza
– Telaio aerodinamico BallisTec in carbonio / Connettività integrata tramite Cannondale App.
– Gruppo Ultegra disc / HollowGram KNØT SystemBar
– Ruote Vision SC55 in carbonio
Informazioni aggiuntive
TAGLIA | |
---|---|
GENERE | |
MARCHIO | |
BICI DA CORSA |
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.